Visualizza documenti del mese di:

Il Comune acquista i prodotti antiriproduttivi utili a ridurre il numero dei colombi in città

Documento dello 07/10/2004

COMUNICATO STAMPA N. 485

IL COMUNE ACQUISTA I PRODOTTI ANTIRIPRODUTTIVI
UTILI A RIDURRE IL NUMERO DEI COLOMBI IN CITTA'
Stanno procedendo alacremente le operazioni attuative dell'accordo sottoscritto il 2 agosto scorso fra l'Assessore per la Tutela degli animali, Antonio Di Paola, e l'Area dipartimentale di sanità pubblica veterinaria dell'AUSL n.7 di Ragusa, al fine di contenere quanto possibile la popolazione dei colombi urbanizzati.
A seguito, infatti, della sottoscrizione del protocollo di intesa fra i due Enti, si sono formalizzate alcune direttrici di intervento che prevedono, in questa fase del Progetto denominato “Colombi in città”, per la parte di competenza comunale, l'acquisto di mangime antifecondativo per la sterilizzazione dei colombi.
Con determinazione dirigenziale del 30 settembre si è proceduto ad attivare la procedura di gara per la fornitura dei prodotti antiriproduttivi che consentiranno, nel medio periodo, di ridurre il numero dei volatili nei siti urbani già individuati .

Ragusa 7/10/2004

Il Responsabile dell'Ufficio Stampa