Notizie
Manutenzione straordinaria del verde pubblico - Approvata perizia
Documento del 12/11/2015
Comunicato n. 832
MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEL VERDE PUBBLICO COMUNALE
Approvata la perizia
Con apposita determinazione dirigenziale è stata approvata la perizia relativa alla manutenzione straordinaria del verde pubblico comunale per l’importo complessivo di 200.000 euro. Seguirà a breve l’indizione del cottimo fiduciario per l’affidamento dei lavori per 24 mesi da aggiudicarsi con il criterio del massimo ribasso.
Gli interventi più importanti che saranno eseguiti in tutte le aree a verde del territorio comunale riguardano i tagli dei tappeti erbosi, diserbo, falciatura, scerbatura e concimazione degli spazi verdi, potatura delle piante, irrigazione, estirpazioni ed integrazioni, pulitura delle aiuole e di eventuali percorsi pedonali delle vallate, rifacimenti di manti erbosi, fresatura dei terreni, trattamenti antiparassitari.
“Sono interventi fondamentali, a cui questa amministrazione ha dedicato sempre massima attenzione, che servono a mantenere il decoro e la godibilità urbana con la cura e la pulizia di tutti gli spazi verdi comunali al servizio dei visitatori e dei cittadini”, ad affermarlo l’assessore al verde pubblico Salvatore Corallo.
Ragusa 11/11/2015


Aggiungi questo link su: