Notizie
Progetto "Andiamo a Scuola" - Attività di educazione stradale della Polizia Municipale nelle scuole della città
Documento del 11/11/2015
PROGETTO “ANDIAMO A SCUOLA”
LA POLIZIA MUNICIPALE NELLE SCUOLE PER CORSI DI EDUCAZIONE STRADALE
Con determina dirigenziale del Settore IX - Polizia Municipale - è stato approvato l'atto a mezzo del quale si approva il progetto denominato “Andiamo a scuola”, attività di educazione stradale rivolta agli alunni che frequentano le scuole elementari della città.
Obiettivo del progetto è quello di far prendere ai giovani studenti coscienza della strada come spazio comune, conoscere la funzione ed il valore della segnaletica stradale acquisendo comportamenti corretti come pedoni e come conducenti di biciclette e ciclomotori.
“Un'iniziativa, quella del Comando della Polizia Municipale che l'Amministrazione comunale sostiene – dichiara il Vice sindaco ed assessore al ramo Massino Iannucci - che viene ripetuta ormai da diversi anni nelle scuole della nostra città. Il progetto è utile a rendere l'adolescente consapevole dei rischi della strada allo scopo di prevenire e ridurre gli incidenti, purtroppo frequenti per questa fascia di età. Quasi tremila saranno gli studenti delle diverse scuole che avranno modo di seguire le attività formative del personale del Corpo della Polizia Municipale”.
Ragusa 11/11/2015


Aggiungi questo link su: