Notizie
Approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione naturalistica e paesaggistica dell'area di approdo dell'elettrodotto Italia-Malta sul Lungomnare Andrea Doria
Documento dello 05/11/2015
Comunicato n. 815
APPROVATO PROGETTO ESECUTIVO PER LA RIQUALIFICAZIONE NATURALISTICA E PAESAGGISTICA DELL'AREA DI APPRODO DELL'ELETTRODOTTO ITALIA-MALTA SUL LUNGOMARE ANDREA DORIA
La Giunta Municipale ha approvato stamane, come proposta per il Consiglio Comunale, il progetto esecutivo dei lavori di riqualificazione naturalistica e paesaggistica dell'area di approdo, ubicata alla fine del Lungomare Andrea Doria, dell'elettrodotto Italia-Malta”. Il progetto, a firma dell'ing. Umberto Lisa e dell'architetto Valerio Di Martino, è stato redatto dalla società ENAMALTA, società che ha realizzato l'opera.
Per la realizzazione dei lavori tra la società Enamalta ed il Comune è stata sottoscritta una convenzione nella quale si prevede che gli interventi in progetto saranno eseguiti e diretti dalla società Enamalta sotto la sorveglianza dell'Ufficio tecnico comunale.
“Un'importante novità legata al progetto – sottolinea l'Assessore comunale ai lavori pubblici, Salvatore Corallo – consiste nel fatto che, rispetto all'area inizialmente interessata dai lavori di riqualificazione, si è aggiunta quella dell'ex-depuratore di Marina di Ragusa. Una zona quindi che, dopo l'intervento di demolizione e bonifica, sarà ora pienamente inglobata nel progetto di rivitalizzazione naturalistica, ambientale e paesaggistica che, oltre a migliorare in maniera decisa lo stato dei luoghi ed il decoro urbano, renderà pienamente fruibile una zona strategica della frazione rivierasca”.
Ragusa 5/11/2015


Aggiungi questo link su: