Visualizza documenti del mese di:

Cittadinanza onoraria al Dr. Carmelo Casabona

Documento del 15/11/2007

COMUNICATO N 634

CITTADINANZA ONORARIA AL DR. CARMELO CASABONA

DOMANI AL COMUNE CERIMONIA DI CONFERIMENTO
DELL'ONORIFICENZA ALL'EX QUESTORE DI RAGUSA

Domani, venerdì 16 novembre, alle ore 12, presso l'Aula Consiliare si terrà una cerimonia per il conferimento della cittadinanza onoraria al dr. Carmelo Casabona, attuale Questore di Caserta e già Questore di Ragusa.
Con apposita determina sindacale, infatti, il primo cittadino ha deciso di conferire la cittadinanza onoraria all'illustre personalità per le sue non comuni doti professionali ed umane. “Nel corso della sua attività di Questore della nostra città – si legge nella determina assunta dal Sindaco Dipasquale – il dr. Carmelo Casabona ha orientato l'attività degli uffici investigativi prioritariamente nella lotta alla criminalità organizzata consentendo all'ufficio di portare termine numerose e brillanti operazioni di Polizia”. “Di pari importanza sono state le indagini contro sodalizi criminali dediti al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina nonché alle organizzazioni internazionali dedite allo sfruttamento della prostituzione ed al traffico internazionale di armi e stupefacenti”. “Nel periodo della permanenza a Ragusa il dr. Casabona si è anche adoperato, con successo, per la realizzazione della nuova sede della Questura che oggi è ospitata in un prestigioso immobile”.

Ragusa 15 novembre 2007