Notizie
"Dietro il segno": a Palazzo Zacco una mostra dedicata all'incisione d'arte
Documento del 20/10/2015
Comunicato n. 765
“DIETRO IL SEGNO”
A PALAZZO ZACCO UNA MOSTRA DEDICATA ALL’INCISIONE
Sedici artisti italiani e trentadue opere per la mostra-evento “Dietro il segno” che aprirà i battenti a Palazzo Zacco, concesso agli organizzatori dal Comune di Ragusa, il 24 ottobre prossimo, alle ore 18,30, che vede insieme, per la prima volta in Sicilia, le migliori espressioni artistiche legate al particolare mondo delle incisioni d’arte. L'iniziativa culturale è promossa dall’associazione nazionale “Incisori Contemporanei” e viene curata dall’artista Sandro Bracchitta e dal critico Andrea Guastella.
L’Amministrazione comunale ha concesso una delle sedi espositive di maggiore prestigio – dichiara l’Assessore alla Cultura, Stefania Campo – per accogliere un evento così importante dedicato alla grafica di traduzione e stabilisce una costruttiva occasione di dialogo con la collezione permanente alle opere di grafica del Maestro Carmelo Cappello, ospitate presso la Civica Raccolta dio Palazzo Zacco allo stesso artista intitolata”.
La mostra potrà essere visitata fino al 28 novembre con orari di apertura, dal lunedì al venerdì 9 - 13 ed anche dalle ore 15 alle 17 di ogni martedì e giovedì.
Ragusa 20/10/2015


Aggiungi questo link su: