Visualizza documenti del mese di:

Gestione e custodia del campo di atletica leggera il Sindaco affronta la questione con il coni

Documento dello 03/03/2004

Inaugurare e rendere fruibile al più presto l'impianto di atletica leggera di Contrada Petrulli. E' questo il motivo principale per il quale il Sindaco Tonino Solarino si è fatto promotore stamane di un incontro, svoltosi in sala giunta, nel corso del quale si è discusso sulla necessità di dare al più presto la possibilità alle società sportive di atletica leggera ed a quanti vogliono dedicarsi di poter fruire del nuovo impianto di contrada Petrulli.
Nel corso dell'incontro, al quale ha partecipato il presidente del CONI Rosario Cintolo che era accompagnato da alcuni componenti dell'ente sportivo ragusano, si è parlato anche della necessità di intervenire, prima dell'apertura dell'impianto, sull'area antistante adibita al parcheggio che dovrà essere ripulita e delimitata con una rete di recinzione nella parte confinante con la rete ferroviaria.
Nella prima fase di apertura, per circa sei mesi, sarà il Comune con la collaborazione del CONI e della FIDAL a gestire l'impianto per verificare l'affluenza degli sportivi nella struttura . Dopo questa prima fase si verificherà quindi la possibilità di affidarlo in gestione a soggetti esterni all'Ente.
Il Presidente del Coni Cintolo ha colto l'occasione dell'incontro con il Sindaco per consegnargli una medaglia in bronzo fatta realizzare dal'Ente di promozione sportiva ragusano.