Visualizza documenti del mese di:

Episodio del gioielliere di via Roma Una precisazione del Sindaco Solarino

Documento dello 04/03/2004

L’Amministrazione Comunale di Ragusa esprime dispiacere e solidarietà al Sig. Salvatore Sollami, titolare del Golden Point di Via Roma, per il grave malessere che lo ha coinvolto nella giornata di martedì 2 marzo scorso, durante la sua attività di lavoro. Nel contempo, ritiene che sia doveroso avere rispetto per il Vigile Urbano coinvolto che, invece di procedere all’irrogazione della multa, ha sollecitato la persona interessata a spostare la sua automobile dal divieto di sosta. Ritiene altresì che correlare direttamente ed esclusivamente il grave malessere del Sig. Sollami con le modalità con le quali si è svolto l’episodio in questione sia eccessivo ed ingiusto nei confronti dell’agente di Polizia Municipale, che stava svolgendo il suo ruolo. Ritiene infine che, lungi dall’alimentare iniziative che scavano inutilmente un solco di sfiducia fra cittadini e forze dell’ordine, sia possibile e certamente preferibile collaborare tutti nel dialogo costruttivo e reciproco, potendo contare sulla disponibilità dei Vigili Urbani e dell’Amministrazione stessa ad accogliere, nelle forme e nei modi previsti dalla legge, tutte le rimostranze e le opposizioni che casi specifici possano eventualmente suscitare. Il rispetto della legge è dovere dei cittadini, come la sua applicazione è dovere delle istituzioni preposte al controllo.