Visualizza documenti del mese di:

si inaugura il 16 ottobre la nuova scuola di Pianetti

Documento dello 04/10/2004

COMUNICATO STAMPA N. 450

SI INAUGURA IL 16 OTTOBRE LA NUOVA SCUOLA DI PIANETTI

Sarà inaugurata sabato 16 ottobre, alle ore 10, la nuova scuola elementare di Contrada Pianetti, intitolata a “Mariele Ventre”.
A deciderlo, nel corso di una riunione svoltasi stamane al Comune, sono stati stamane il Sindaco Tonino Solarino ed il dirigente scolastico del Circolo Didattico Pianetti prof. Giuseppe Cugno Caruano.
Nei prossimi giorni infatti, hanno assicurato sia il funzionario tecnico del Comune Geom. Gianni Guardiano che la funzionaria dell'Assessorato alla Pubblica Istruzione Sig.ra Marisa Sbezzi presenti all'incontro odierno, saranno completati tutti gli interventi che consentiranno la consegna dell'immobile al circolo didattico per il conseguente trasferimento degli alunni della scuola elementare che in atto opera sia in un vecchio immobile comunale che verrà ristrutturato ( lavori già appaltati), sia presso due plessi ubicati in due immobili privati i cui fitti sono stati già dismessi.
Nei giorni scorsi è stata eseguita pulizia dei nuovi locali, mentre la settimana prossima si procederà alla sistemazione delle aule con banchi, sedie, cattedre e poltrone per gli insegnanti. Da eseguire anche gli interventi di sistemazione dell'ingresso che, ha assicurato il tecnico, sarà realizzato nel giro di pochi giorni.
All'inaugurazione del 16 ottobre prossimo oltre alle autorità cittadine saranno invitati i ragazzi del coro “Mariele Ventre” di Ragusa ed alcuni rappresentanti del coro dell'Antoniano di Bologna, che è stato per tanti anni diretto dall'indimenticabile “Mariele Ventre”.

Ragusa 23/09/2004

IL RESPONSABILE DELL'UFFICIO STAMPA