Visualizza documenti del mese di:

Accordo tra Consorzio Ecogas ed Amministrazione

Documento dello 01/10/2004

Ieri pomeriggio, giovedì 30 settembre, il Comune di Ragusa, l'Assessorato all'Ambiente e l'Assessorato allo Sviluppo Economico hanno approvato, con apposita delibera di Giunta, l'adesione all'accordo di collaborazione con: Consorzio ECOGAS, CONFARTIGIANATO, A.I.R.A. - C.N.A., CASARTIGIANI, C.L.A.A.I., per la conversione a GPL a a metano degli autoveicoli.
L'accordo avrà validità fino al 31 dicembre di quest'anno e rientra tra le iniziative, a tutela dell'ambiente urbano, volte a alla riduzione dell'inquinamento atmosferico e ad una mobilità sostenibile; l'Amministrazione Comunale, di concerto con le Associazioni già citate, intende incentivare l'uso del GPL e del gas metano per autotrazione, da parte dei possessori di autoveicoli a benzina che risiedono e/o operano nella città di Ragusa.
L'iniziativa prevede un'agevolazione fruibile dai primi 100 automobilisti, con uno sconto pari a € 150,00 per l'installazione dell'impianto di trasformazione, unito all'omaggio di un buono carburante di pari importo (abbuono di 1 € per ogni 20 litri di carburante); l'importo relativo allo sconto suddetto sarà per € 100,00 a carico dell'installatore a per € 50,00 a carico dell'Assessorato all'Ambiente.