Notizie
681.457 euro al Distretto socio sanitario 44 per i progetti destinati per la cura dell'infanzia
Documento del 23/09/2014
Comunicato n. 650
681.457 EURO ASSEGNATI AL DISTRETTO SOCIOSANITARIO 44
PER I PROGETTI PER LA CURA DELL'INFANZIA
L’Autorità di gestione del programma nazionale di cura all'infanzia ed agli anziani non autosufficienti - Piano di azione e coesione (Pac), ha comunicato al Comune di Ragusa, capofila del Distretto sociosanitario 44 del quale fanno parte anche i comuni di Giarratana, Santa Croce Camerina, Chiaramonte Gulfi e Monterosso Almo, che per il progetto presentato per l'area di cura all'infanzia, è stato assegnato un finanziamento pari a € 681.457,00.
Detto stanziamento sarà destinato a migliorare ulteriormente i servizi resi dagli asili nido del Distretto 44 consentendo così di implementare l'assetto organizzativo e gestionale delle strutture comunali.
“Il cospicuo finanziamento attribuito al nostro Distretto socio sanitario 44 – dichiara il neo assessore ai servizi sociali Salvatore Martorana - si aggiunge a quello di 890.810 euro ottenuto nell'ambito dello stesso Piano di Azione e Coesione , riservato ad anziani e disabili del territorio. Le nuove risorse adesso assegnate per l'area di cura dell'infanzia, serviranno invece a migliorare l'offerta di un così importante servizio socio-educativo che un ente locale è chiamato a garantire alle famiglie. Non posso non rivolgere – aggiunge ancora l'Assessore Salvatore Martorana - un sentito ringraziamento al mio predecessore Flavio Brafa, per il buon lavoro svolto all'interno del Distretto 44”.
Ragusa 23/09/2014


Aggiungi questo link su: