Visualizza documenti del mese di:

Miglioramento della transitsbilità in Via Anfuso

Documento del 24/09/2004

L'Amministrazione Comunale intende al più presto realizzare dei lavori stradali su Via Anfuso al fine di renderla maggiormente sicura e transitabile sia ai pedoni che ai veicoli.
Per questo motivo stamane al Comune si è tenuto un incontro al quale hanno partecipato l'assessore ai lavori pubblici Giovanni Carfì, il dr. Giovanni Di Stefano, direttore della sezione beni archeologici della Soprintendenza ai Beni Culturali di Ragusa, il dirigente del Settore Manutenzione e Gestione Infrastrutture, ing.Michele Scarpulla, il geom. Franco Paparazzo, funzionario tecnico del Comune.
La Presenza del dirigente regionale della Soprintendenza alla riunione è stata dettata dalla necessità di concordare delle linee di azione per verificare come intervenire anche per l'allargamento di Via Anfuso su un cui lato insiste uno scavo archeologico.
L'incontro ha dato modo alle parti di confrontarsi su alcune soluzioni che consentirebbero, come detto, di intervenire sull'arteria che in atto presenta delle strozzature. Si è convenuto, nelle more della decisione ottimale che potrà entro breve tempo essere presa, che il Comune eseguirà un intervento di pulizia straordinaria dell'area che consentirà, a seguito di un prossimo sopralluogo tecnico, di definire il tipo di intervento da attuare.