Visualizza documenti del mese di:

Completati con tre mesi di anticipo i lavori per la scuola di Contrada Pianetti

Documento del 23/09/2004

Con ben tre mesi di anticipo rispetto al termine previsto, sono stati completati e consegnati i lavori di costruzione della Scuola “Mariele Ventre” di Contrada Pianetti. L'opera è stata realizzata dalle imprese Vullo Andrea e Iacono Salvatore di Favara (Ag), che si sono a suo tempo aggiudicate, in forma di Associazione Temporanea d'Imprese, la gara d'appalto esperita dal Comune di Ragusa.
Inoltre, nello spirito dell’iniziativa “Fai un regalo alla tua Città”, andando oltre rispetto agli impegni previsti dal capitolato d’appalto, le stesse imprese stanno provvedendo alla pulizia dell’intera superficie della nuova scuola, pari a 3200 mq, senza che ciò comporti alcun onere per il Comune.
Il Sindaco Tonino Solarino, che ha seguito le varie fasi dei lavori ed ha sollecitato l’impresa affinché la nuova struttura scolastica potesse essere ultimata nel più breve tempo possibile per essere così disponibile già per l'anno scolastico 2004/2005, manifesta pubblicamente il suo plauso e il suo apprezzamento gli esecutori dei lavori.
Il primo cittadino auspica che tale episodio possa diventare, nei rapporti fra pubblica amministrazione ed imprese private, sempre meno un’eccezione e dichiara di volersi ulteriormente adoperare affinché l'iter dell'esecuzione dei lavori pubblici sia maggiormente seguito per far sì che siano rispettati i tempi di esecuzione degli interventi e la loro regolare esecuzione.