Visualizza documenti del mese di:

L'Amministrazione Comunale intende incentivare la conversione a gas degli autoveicoli

Documento del 13/09/2004

COMUNICATO STAMPA N. 416
L'Amministrazione Comunale intende incentivare
la conversione a gas degli autoveicoli

L'Amministrazione Comunale, nel quadro delle iniziative volte al miglioramento della qualità dell'aria ed all'incentivazione alle imprese, intende incentivare economicamente la conversione a gas degli autoveicoli.
Tale orientamento è emerso stamane nel corso di una riunione, svoltasi presso l'assessorato all'ambiente, alla quale erano presenti il vice sindaco Giovanna Di Paola, l'assessore all'ecologia ed ambiente Antonio Di Paola, il direttore della CNA Giuseppe Tumino, il dirigente del settore ambiente Giulio Lettica, il responsabile dell'Ecogas Canzonieri.
La possibilità di incentivare la conversione a gas degli autoveicoli a benzina è stata sostenuta dagli assessori all'ambiente ed allo sviluppo economico con il duplice intento del Comune sia di ridurre le emissioni nocive dei gas di scarico dei veicoli a benzina, sia per incentivare l'attività di quelle imprese ragusane specializzate nel montaggio degli impianti a gas per auto.
Ragusa 13/09/2004

IL RESPONSABILE DELL'UFFICIO STAMPA