Visualizza documenti del mese di:

I Comune di Ragusa e Santa Croce affrontano i problemi di Punta Bracceto

Documento del 13/09/2004

COMUNICATO STAMPA N. 415
I Comuni di Ragusa e Santa Croce affrontano
le problematiche di Punta Braccetto

Trovare una soluzione alle varie problematiche emerse a Punta Braccetto il cui territorio ricade in parte nella competenza del Comune di Ragusa ed in parte in quello di Santa Croce Camerina: è questo il motivo per il quale oggi al Comune si è tenuto un incontro tra il Sindaco Tonino Solarino, il primo cittadino di Santa Croce Camerina Lucio Schembari, presente anche l'assessore ai lavori pubblici Giovanni Carfì.
Nel corso della riunione si è stabilito, tra l'altro, di convocare una conferenza di servizio alla quale saranno invitati i rappresentanti del Genio Civile per affrontare la questione della pulizia del torrente Mistretta; si è inoltre deciso di dare mandato ai Comandi della Polizia Municipale dei rispettivi Enti, di predisporre un comune piano di viabilità e un'ordinanza per la repressione del fenomeno delle “fumarole”che si registra ogni anno nei periodi giugno – settembre. Si tratta di un annoso problema che crea inquinamento ambientale e danneggia particolarmente il settore del turismo, vista la particolare presenza nel territorio di Punta Braccetto di campeggi e residence. Altra problematica attenzionata, è stata quella concernente la necessità di realizzare una piazzetta, spazio utile come luogo di ritrovo per quanti, soprattutto nella stagione estiva, si riversano nella zona balneare. Per questo motivo il Comune di Ragusa e quello di Santa Croce avanzeranno richiesta alla Provincia Regionale di Ragusa di farsi carico delle spese di realizzazione della piazza. L'area in cui dovrà sorgere la struttura, nei pressi dei “Canalotti”, sarà messa a disposizione dal Comune di Ragusa.

Ragusa 13/09/2004

IL RESPONSABILE DELL'UFFICIO STAMPA