Visualizza documenti del mese di:

Disposizioni in materia di viablità in occasione della manifestazione addio all'estate

Documento del 10/09/2004

COMUNICATO STAMPA N. 413

Manifestazioni previste nell'ambito del programma “Addio all'Estate”

Disposizioni in materia di viabilita' disposte
dal Comando della Polizia Municipale

Sabato 11 settembre 2004, nell’ambito della XX edizione della manifestazione “Addio all’Estate Mazzarelli”, si svolgerà, a Marina di Ragusa, una gara ciclistica denominata “VIII Trofeo G. Osvaldi”. La partenza è prevista alle ore 16,00 dal Lungomare A. Doria (Miramare); i partecipanti effettueranno il seguente itinerario: lungomare A. Doria – piazza Duca degli Abruzzi – via del Mare – via Duilio – via Portovenere – lungomare A. Doria (Miramare). Per l'occasione verranno istituiti dei divieti di transito e sosta sul lungomare A. Doria, tratto piazza Duca degli Abruzzi - via Portovenere (depuratore). Il Comando della Polizia Municipale consiglia di limitare ai casi di estrema necessità l’attraversamento della zona interessata alla manifestazione, per evitare un'eccessiva presenza di veicoli che renderebbe la circolazione poco fluida.
Sempre nell’ambito della stessa manifestazione, giorno 11 settembre 2004 alle ore 24,00, presso il porticciolo dello Scalo Trapanese, si terrà uno spettacolo pirotecnico per il quale si prevede la presenza di un considerevole numero di spettatori. Alla fine di tale spettacolo, previsto per le ore 01,30, si avrà un appesantimento della circolazione in uscita da Marina. Il Comando della Polizia Muncipale invita pertanto gli automobilisti, al fine di evitare lunghe code ed attese, di programmare intelligentemente la propria mobilità da e per Marina di Ragusa, prediligendo percorsi alternativi quale la vecchia strada per Donnalucata utile a raggiungere le località ad est e la strada Marina – Santa Croce per le località ad ovest cercando comunque di evitare gli orari critici.
Domenica 12 settembre, alle ore 10,30, con partenza da Piazza Duca degli Abruzzi si terrà la “Mara Tonda”, IV marcialonga non agonistica che si svilupperà sul seguente itinerario: Piazza Duca degli Abruzzi (partenza) – via del Mare – via B. Brin – via Livorno – lungomare Mediterraneo – piazza Dogana – via Tindari – via Napoli – piazza Duca degli Abruzzi – lungomare A. Doria – piazza Malta – ritorno dal lungomare A. Doria – piazza Duca degli Abruzzi (arrivo). Si consiglia in datte giornata ed orario di scegliere itinerari alternativi.
Inoltre sabato 11 settembre, alle ore 21,00, a Ragusa Ibla, in Piazza Duomo, si terra il concerto “Salviamo l’infanzia” di Gionatan Cilia. Per l'evento è prevista una particolare affluenza di spettatori molto probabilmente provenienti anche dalle province limitrofe. Per l'occasione il Comando della Polizia Muncipale informa che il traffico dei residenti provenienti da via Capitano Bocchieri, durante lo spettacolo, sarà deviato su via Camerina direzione Largo Camerina ed il transito sarà consentito sulla via Conte Cabrera, in entrata, per raggiungere la via M. Paternò Arezzo.

Ragusa 10/09/2004

IL RESPONSABILE DELL'UFFICIO STAMPA