Visualizza documenti del mese di:

Le OO.SS.incontrano l’Amministrazione a Palazzo dell’Aquila

Documento del 11/03/2004

Si è tenuto stamattina a Palazzo dell’Aquila un incontro tra il Sindaco Solarino, gli Assessori Failla e Di Martino e i Segretari delle tre organizzazioni sindacali Avola, Bandiera e Fonte, per esaminare le linee generali della manovra finanziaria di bilancio 2004, ponendo particolare attenzione in primo luogo alle politiche fiscali e delle entrate, con la garanzia che qualsiasi modifica del quadro finanziario sarà sempre oggetto di un confronto allargato con tutte le forze politiche e sociali. Un altro importante argomento di confronto è stata la politica delle risorse umane: si è discusso infatti sulle possibili posizioni di sintesi fra le diverse e pur legittime aspettative, riservandosi di approfondire le tematiche in ulteriori momenti di incontro, con l’impegno, da parte dell’Amministrazione, di cercare le condizioni per dare risposte sostanziali in un contesto di compatibilità di bilancio.Si è discusso anche della politica degli investimenti, rispetto ai quali l’Amministrazione Comunale è orientata ad assicurare le somme per la manutenzione ed il miglioramento della vivibilità cittadina.Il tavolo di discussione è stato aggiornato a mercoledì 17 p.v., quando l’Ammministrazione Comunale ed i Rappresentanti delle OO.SS. si incontreranno per esaminare, ed eventualmente sottoscrivere, un protocollo d’intesa per la tutela della legalità nell’attività edilizia, insieme all’ANCE Ragusa, all’Assoedili – CNA ed alle altre organizzazioni datoriali del settore edile.