Visualizza documenti del mese di:

sindaco e dirigenti scolastici insieme per afrrontare le questioni del nuovo anno

Documento dello 09/09/2004

COMUNICATO STAMPA N. 411
SINDACO E DIRIGENTI SCOLATICI INSIEME
PER AFFRONTARE I PROBLEMI DEL NUOVO ANNO

Razionalizzazione ed ottimizzazione dei beni scolastici, messa in sicurezza delle scuole, valorizzazione del servizio delle attività integrative, protocollo d'intesa per il trasporto degli alunni diversamente abili, organizzazione di iniziative culturali e ricreative che vedano coinvolti genitori, alunni ed insegnanti, preparazione di una cerimonia per l'avvio del nuovo anno scolastico con la presenza, in ciascuno istituto, di un rappresentante delle pubbliche istituzioni: sono stati queste le tematiche affrontate nel corso di una riunione promossa stamane dal sindaco Tonino Solarino alla quale hanno partecipato i dirigenti scolastici Di Quattro, Pitrolo, Barrera, Simonelli, Iemmolo, Mastruzzo, Vacadipane e Modica, nonché il dirigente del settore pubblica istruzione Santi Di Stefano, il funzionario dello stesso ufficio Marisa Sbezzi ed il tecnico responsabile dell'edilizia scolastica Gianni Guardiano.
“Quella di oggi – ha tenuto a precisare il primo cittadino - è solo una prima presa di contatto, in vista dell'avvio del nuovo anno scolastico, con i dirigenti scolastici; intendiamo affrontare e definire i diversi problemi – ha aggiunto Solarino – nel corso di successivi incontri nel corso dei quali attenzioneremo ogni singola problematica. Per quanto concerne l'avvio dell'anno scolastico, così come già fatto lo scorso anno – ha affermato Solarino- potremmo ripetere la positiva esperienza di un momento di incontro degli alunni e docenti con una delle diverse autorità cittadine che si recherà per l'occasione in una delle scuole della città.
L'iniziativa che riveste particolare importanza sul piano educativo – è stato deciso - si terrà alle ore 9 del 20 settembre prossimo in tutte le scuole elementari e medie della città.
Ragusa 9/09/2004

IL RESPONSABILE DELL'UFFICIO STAMPA