Visualizza documenti del mese di:

pulizia nei mercatini rionali

Documento dello 09/09/2004

COMUNICATO STAMPA N. 407

PULIZIA NEI MERCATINI RIONALI

Il problema della pulizia dei mercatini rionali è stato stamane al centro dell'attenzione di una riunione, promossa dal Sindaco, alla quale sono intervenuti il Comandate della polizia Municipale Scifo, il Presidente dell'Ascom Angelo Chessari, il Direttore l’Ibleambiente Gulino ed il Commissario Liquidatore della stessa società Carmelo La Cognata.
Sulla questione, è stato evidenziato dai presenti, si registra un netto miglioramento anche se si è ancora lontani dagli standard ottimali.
I rappresentanti di Ibleambiente hanno confermato il proprio impegno a proseguire l’opera di distribuzione dei sacchetti agli ambulanti e di sensibilizzazione sull’uso degli stessi. La Polizia Municipale a tale scopo intensificherà i controlli ed applicherà le sanzioni che prevedono anche l’inibizione della presenza dell’ambulante ad uno o più turni dei mercati successivi.
Predisposto inoltre, un servizio di ripresa fotografica dei siti utile a verificare possibili gravi problemi igienici nelle aree; il Sindaco ha anche preannunziato che motivi igienici potrà essere disposta la sospensione, per un turno, di un mercato rionale.

Ragusa 9/09/2004

IL RESPONSABILE DELL'UFFICIO STAMPA