Visualizza documenti del mese di:

Interventi urgenti in materia di viabilità che interessano i comuni della Sicilia orientale

Documento dello 06/09/2004

COMUNE DI RAGUSA

COMUNICATO STAMPA N. 401

Disposti dal Comune di Catania interventi urgenti in materia di protezione civile che comportano problemi alla viabilità nella Sicilia orientale
L' “Operazione Ognina” prevede lo smantellamento dell'ormai vecchio cavalcavia di Ognina esposto a gravi rischi in caso di eventi sismici

Con lettera circolare diretta a tutti i sindaci dei comuni della Sicilia orientale il Sindaco di Catania Umberto Scapagnini ha reso noto che a partire dalle ore 8 del 13 settembre prossimo avranno inizio le operazioni di smantellamento del vecchio cavalcavia di Ognina. L'intervento avverrà in modalità di cosiddetto traffico aperto senza cioè bloccare il traffico sulla circonvallazione ma modificando i sensi di percorrenza di alcuni assi viari. Il traffico sull'importante arteria sarà bloccato del tutto, solo per i mezzi pesanti oltre le 3,5 tonnellate, dal 13 al 15 settembre. L'invito ai colleghi sindaci del primo cittadino catanese è quello di avvertire gli automobilisti provenienti dei comuni della Sicilia orientale dell'avvio degli indifferibili lavori che comporteranno qualche problema alla circolazione veicolare.

Ragusa 7/09/2004

IL RESPONSABILE DELL'UFFICIO STAMPA