Visualizza documenti del mese di:

Completare al piu' presto la biblioteca di via zama.

Documento dello 08/03/2004

L'Amministrazione Comunale intende spingere sull'acceleratore per completare quanto prima la nuova Biblioteca Civica di Via Zama.
Per fare il punto sulla situazione il Sindaco Tonino Solarino ha promosso venerdì scorso una conferenza di servizio, svoltasi venerdì scorso, alla quale erano presenti l'Assessore alla Cultura Senatore Gianni Battaglia, il dirigente del Settore Lavori pubblici Giorgio Colosi, il dirigente del Settore Beni Culturali Santi Di Stefano, il Direttore della Biblioteca Civica Mariano Pepi, il dirigente della Soprintendenza Meli.
Nel corso dell'incontro è stata ravvisata la necessità di avviare i lavori utili al completamento interno del primo e del secondo piano dell'immobile, interventi necessari per potere procedere al trasferimento definitivo della Biblioteca dai vecchi locali di Via Matteotti.
Il Piano triennale delle opere pubbliche dovrà essere attenzionato dal Consiglio Comunale, ha sostenuto dal Sindaco nel corso dell'incontro, prevederà gli interventi da eseguire e la relativa copertura finanziaria. L'ente ha inoltre intenzione di accendere un mutuo di 300.000 Euro con la Cassa Depositi e Prestiti, fondi che saranno utilizzati per l'acquisto di arredi della struttura comunale.
Presso l'immobile di via Zama, ospiterà anche una biblioteca multimediale che verrà fornita dalla Soprintendenza di Ragusa.