Visualizza documenti del mese di:

comune ed università di catania insieme per la salvaguardia e tutela del patrimonio culturale

Documento del 11/08/2004

COMUNICATO STAMPA N. 368

COMUNE E UNIVERSITA' DI CATANIA INSIEME
PER LA SALVAGUARDIA E TUTELA DEL PATROMINIO CULTURALE

Missione a Catania stamane del Sindaco Tonino Solarino; il primo cittadino ed il Rettore prof. Ferdinando Latteri hanno sottoscritto, presso l'Università degli Studi di Catania, un protocollo d'intesa che mira alla realizzazione di uno studio e ricerca inerente la salvaguardia e la tutela, dal punto di vista del rischio sismico ed idrogeologico, del patrimonio ambientale e dei beni culturali.
L'accordo di collaborazione tra il Comune e l' Università di Catania, che avrà durata triennale, mirerà inoltre alla realizzazione di progetti di ricerca finalizzati allo sviluppo ed innovazione tecnologica di imprese ricadenti nel territorio nel campo dei beni culturali ed ambientali, ad organizzare convegni, seminari e workshop inerenti tematiche di interesse specifico ed accogliere giovani laureati e studenti dell'Università di Catania presso strutture del Comune per la stage e tirocini.

Ragusa 11/08/2004

IL RESPONSABILE DELL'UFFICIO STAMPA