Notizie
Auguri dell'Amministrazione Comunale alla Città
Documento del 19/12/2006
COMUNICATO N.520
25 DICEMBRE AL TEATRO TENDA
AUGURI ALLA CITTA' DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE
GRAN CONCERTO DI NATALE
CON L'ORCHESTRA FILARMONICA DI STATO DI PLOIESTI
L'Amministrazione Comunale vuole festeggiare assieme alla città la festività del Santo Natale. E' per questo motivo che il 25 dicembre, al Teatro Tenda di Via Spadola, con inizio alle ore 20,00, si svolgerà, con ingresso libero, una serata di gala il cui ricco ed articolato programma prevede una serie di interessanti proposte.
Nell'ambito della “Festa degli Auguri”, organizzata dal Comune, rientra il “Gran Concerto di Natale”, promosso dall'Associazione “Melos”.
Protagonista dell'evento, l'Orchestra Filarmonica di Stato di Ploiesti diretta dal M° Enrico Marconi con la pianista Laura Nocchiero. Un concerto, da non perdere, visto anche il programma che spazierà dalla celebre Gazza Ladra di Rossini alla famosa settima Sinfonia di Beethoven.
L'evento clou della serata comunque sarà preceduto e seguito da una serie di altrettanti interessanti momenti di intrattenimento.
Ad apertura del sipario, prevista per le ore 20,30, saranno i bambini del Coro “Mariele Ventre”, diretto da Giovanna Guastella, a dare il benvenuto al pubblico con canti tipicamente natalizi.
Nel corso del variegato programma è stato inserita la prima edizione del premio “Impegno per Ragusa”, con il quale l'Amministrazione Comunale intende pubblicamente ringraziare singoli cittadini e aziende che hanno supportato iniziative culturali e sociali rivolte alla collettività ragusana. Questa prima edizione del premio vuole essere un segnale di grande apertura dell'Amministrazione Comunale che intende coinvolgere la città, ai vari livelli, per stimolare il senso comune di appartenenza alla propria terra per renderla maggiormente vivibile.
La serata di gala sarà anche occasione per presentare l'iniziativa proposta da un comitato presieduto da Padre Emanuele La Cognata, che intende avviare con la piena collaborazione dell'Amministrazione comunale un “Operazione culturale-religiosa sul futuro di Ragusa” consistente nella realizzazione sul costone antistante la rotonda di Via Roma di una statua di Cristo alta trenta metri. Il costo per la realizzazione del progetto, sarà coperto grazie ad una pubblica sottoscrizione, che sarà avviata, da parte del comitato promotore, del quale il Sindaco Nello Dipasquale è stato designato Presidente onorario.
Ragusa 19/12/2006
Aggiungi questo link su: