Visualizza documenti del mese di:

Ultimati a Marina di Ragusa i lavori di realizzazione della nuova rotatoria di Via Caboto

Documento dello 06/08/2004

COMUNICATO STAMPA N. 363

ULTIMATI A MARINA DI RAGUSA I LAVORI DI REALIZZAZIONE
DELLA NUOVA ROTATORIA TRA VIA DONNALUCATA E VIA CABOTO
L'opera realizzata grazie ad un'intesa tra Comune di Ragusa e Supermercati Alis

Amministrazione pubblica e privati insieme per realizzare strutture al servizio della città. Continua a suscitare interesse il nuovo modo di gestire la cosa pubblica che l'Amministrazione Solarino ha voluto avviare, già dall'avvio del proprio mandato, coinvolgendo aziende ed imprese private che operano nel territorio.
Stamane infatti a Marina di Ragusa sono stati consegnati al Comune i lavori che hanno riguardato la realizzazione della rotatoria che regolamenta il traffico delle vie Donnalucata, Caboto ed Ammiraglio Rizzo. L'opera pubblica è stata eseguita grazie all'intervento dei Supermercati Alis, un cui punto vendita è stato, lo scorso anno, aperto proprio in Via Caboto. C' è da dire che su questa arteria, grazie sempre all'intesa tra Comune e supermercati Alis, la scorsa primavera, si è intervenuto per realizzare uno spartitraffico centrale che ha reso più fluida e maggiormente sicura la circolazione veicolare.
Il Sindaco Tonino Solarino si dice particolarmente soddisfatto per il risultato raggiunto; lo stesso capo della civica amministrazione nel contempo lancia un appello affinché si facciano avanti altri privati affinché si accollino le spese di gestione del verde pubblico per la stessa nuova rotatoria di Marina di Ragusa presso la quale gli sponsors, come contropartita, potranno installare gratuitamente delle tabelle pubblicitarie.

Ragusa 6/08/2004

IL RESPONSABILE DELL'UFFICIO STAMPA