Visualizza documenti del mese di:

L'Amministrazione Comunale presenta ufficialmente il nuovo comandante della Polizia Municipale

Documento dello 03/08/2004

COMUNE DI RAGUSA

COMUNICATO STAMPA N. 356

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE PRESENTA UFFICIALMENTE
AL CORPO IL NUOVO COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE

Il Sindaco Tonino Solarino e l'Assessore alla Polizia Muncipale Alessandra Failla, hanno ritenuto giusto promuovere un momento ufficiale di incontro con tutti gli appartenente al Corpo della Polizia Municipale per ufficializzare la nomina del nuovo Comandante dr. Giovanni Scifo.
Stamane infatti nell'aula consiliare è stato il primo cittadino a dare il benvenuto al neo comandante dr. Giovanni Scifo; il sindaco ha ringraziato pubblicamente il nuovo dirigente del Corpo della Polizia Muncipale per avere accettato l'incarico.
“Dobbiamo sforzarci ha, tra l'altro, sostenuto il Sindaco, rivolgendosi al personale della polizia municipale, di migliorare ulteriormente i rapporti con la gente, di attuare un'attenta opera di prevenzione e di incremenmtare la comunicazione interna; sono certo che il Comandante Scifo, che noi tutti conosciamo ed apprezziamo per le sue grandi doti umane e soprattutto per la professionalità ed esperienza come primo dirigente della Questura di Ragusa, saprà creare le condizioni perché si rafforzi quello spirito di gruppo necessario per assolvere agli innumerevoli compiti d'istituto. Ho avuto modo già ieri, ha continuato il Sindaco, di vedere al lavoro il Comandante Scifo nel corso di un suo primo contatto con i suoi uomini impegnati nel servizio di viabilità”.
Prima di dare la parola all'Assessore Failla, il sindaco ha sentito anche il bisogno di ringraziare, per il lavoro svolto fino ad oggi svolto, il dr. Franco Lumiera che, nell'ambito di un ampio piano di riorganizzazione degli uffici e servizi dell'Ente, è stato chiamato a dirigere il delicato Settore Affari Generali ed Assistenza agli Organi Istituzionali.
Alessandra Failla, nella sua qualità di Assessore alla Polizia Municipale, ha dato il suo personale benvenuto al neo Comandante al quale ha augurato buon lavoro.
Il dr. Giovanni Scifo, che ha preso la parola per ultimo, oltre che a ringraziare il capo della civica amministrazione per le parole di stima ed affetto rivoltegli, ha espresso la sua volontà di operare in maniera sinergica assieme a tutti gli appartenenti al Settore della Polizia Municipale con l'intenzione di essere più vicini alla gente ed alla città alle quale va garantita maggiore sicurezza.

Ragusa 3/08/2004

IL RESPONSABILE DELL'UFFICIO STAMPA