Visualizza documenti del mese di:

Interventi previsti a marina di Ragusa per l'estate 2004.

Documento dello 08/07/2004

Il Sindaco rende noto che, con l'arrivo della stagione estiva ed il conseguente riversarsi di migliaia di villeggianti a Marina di Ragusa, gli uffici comunali competenti sono stati sollecitati a provvedere ad una rapida realizzazione dei seguenti interventi nella località balneare:
– Sostituzione della ringhiera, sistemazione dei sedili, di vasi e fioriere in Piazza Duca degli Abruzzi, Lungomare A. Doria e Piazza Malta;
– Sistemazione di rastrelliere per il parcheggio delle biciclette e sostituzione dei cestini portarifiuti;
– Realizzazione delle strisce per la pista ciclabile e per la pista dei pattinatori presso il Lungomare A. Doria;
– Sistemazione delle docce e delle relative pedane nelle varie spiagge di Marina di Ragusa;
– Demolizione del vecchio chalet in prossimità della “Rotonda”;
– Attivazione del servizio di svuotamento dei cestini e della raccolta rifiuti nei luoghi di passeggio dalle ore 19.00,
– Installazione di bagni autopulenti, coperti da separè, in prossimità del gazebo antistante il vecchio scalo, il mercato multietnico e i siti degli anni precedenti;
– allestimento passerelle per i portatori di handicap – disinfestazione e derattizzazione – sistemazione in spiaggia dei posacenere e dei cestini per la raccolta dei rifiuti – pulizia e sistemazione dei campi sportivi ai Gesuiti.

Sono stati sollecitati, inoltre, interventi di controllo per i venditori ambulanti abusivi e per il rispetto di quanto previsto dalle ordinanze sulla quiete pubblica e da “Sporcare Ragusa Ti Costa”, nonché l'installazione di un semaforo alternato in prossimità di Punta di Mola.