Notizie
Iniziano i lavori di demolizione dell'ex sede IPSIA di Ibla
Documento del 13/11/2006
COMUNICATO N.462
INIZIANO I LAVORI DI DEMOLIZIONE DELL'EX SEDE IPSIA DI IBLA
Inizieranno i primi giorni della settimana prossima i lavori di demolizione dell'immobile di Piazza G.B. Odierna a Ragusa Ibla, già sede dell'Istituto scolastico I.P.S.I.A.
Stamane presso la sala giunta, presenti il dirigente del Settore Centri Storici Giorgio Colosi, RUP dei lavori in questione ed il Geom. Giuseppe Ochipinti che è assieme all'architetto Francesca La Terra, uno dei direttori dei lavori, il Sindaco Nello Dipasquale ha firmato il verbale di consegna dell'opera pubblica all'impresa DE.SCA.T. di Guastella Rosario, aggiudicataria dell'intervento.
Il rappresentante dell'impresa, Rosario Guastella ha confermato che nei primi giorni della settimana entrante avvierà i lavori per i quali verrà utilizzato uno speciale mezzo cingolato munito di un grossa pinza meccanica utile a demolire il manufatto edilizio. Venti i giorni stimati dall'impresa per eseguire l'intervento che prevede oltre all'abbattimento anche il livellamento della piazza. L'importo complessivo dei lavori è di € 190.000,00.
Ragusa 13/11/2006
Aggiungi questo link su: