Notizie
Straordinario agli operatori ecologici
Documento del 27/10/2006
COMUNICATO N.434
ALCUNE ORE DI STRAORINARIO AGLI OPERATORI ECOLOGICI
IL CORRISPETTIVO DELLA PRESTAZIONE LAVORATIVA AGGIUNTIVA DEVOLUTO AI FAMILIARI DEL COLLEGA DECEDUTO
Gli operatori ecologici della città stamane non hanno lavorato per un atto di solidarietà nei confronti della famiglia del collega dipendente della ditta AGESP deceduto ieri in un incidente sul lavoro.
A seguito di tale astensione dal lavoro, una delegazione di addetti all'igiene ambientale ha chiesto stamane un incontro con l'Amministrazione Comunale.
Al Sindaco, Nello Dipasquale ed all'Assessore all'Ambiente, Giancarlo Migliorisi è stato assicurato che non era nelle intenzioni dei lavoratori arrecare un danno alla città; per questo motivo agli amministratori comunali è stato chiesto, a fronte del fatto che la giornata odierna non dovrà essere pagata ai dipendenti, di corrispondere solo alcune ore di straordinario che consentirebbero di effettuare una maggiore pulizia del territorio, straordinario che una volta corrisposto ai dipendenti sarebbe dagli stessi devoluto per intero ai familiari del collega di Modica deceduto.
L'Amministrazione Comunale apprezzando la proposta avanzata dai lavoratori, ha garantito il pagamento dello straordinario richiesto che verrà prestato nelle prossime ore.
Ragusa 27/10/2006
Aggiungi questo link su: