Notizie
Il Comune di Ragusa ospita la VI Edizione del "Linux Day"
Documento del 25/10/2006
COMUNICATO N.425
VI EDIZIONE DEL “LINUX DAY” - SOFTWARE LIBERO
SABATO UN MOMENTO DELL'EVENTO AL COMUNE DI RAGUSA
Sabato prossimo, si svolgerà nell'aula consiliare del Comune di Ragusa, con inizio alle ore 16, un incontro della sesta edizione del Linux Day.
L'evento è organizzato dalla Italian Linux Society e dall'Associazione SoLiRa (Software Libero Ragusa) con la collaborazione del Comune di Ragusa e l'Università' di Informatica Applicata di Comiso.
La VI edizione del Linux Day prenderà il via nella mattinata, alle ore 9.00, a Comiso, presso i locali del Corso di Studi in Informatica Applicata dell'ex Base Nato, momento in cui sarà focalizzata l'attenzione sugli aspetti tecnici e filosofici oltre che su tematiche di grande attualità quali l'utilizzabilità di GNU/Linux come sistema operativo utilizzabile sia in ambito domestico sia in quello lavorativo.
L'incontro pomeridiano al Comune di Ragusa riguarderà invece argomenti più inerenti l'utilizzo del software libero nelle pubbliche amministrazioni e nelle imprese, quali la necessita' di utilizzare formati aperti per i documenti elettronici e i vantaggi economici e tecnici derivanti dall'utilizzo di software libero.
Nel corso dei due fasi della giornata con gli appuntamenti di Comiso e Ragusa, verranno distribuiti gratuitamente cd contenenti GNU/Linux e una collezione di software libero per i più svariati utilizzi.
L'ingresso alla manifestazione è libero.
Ragusa 25/10/2006
Aggiungi questo link su: