Notizie
Porto Turistico di Marina di Ragusa: tempi brevi per il rilascio delle concessioni
Documento del 24/10/2006
COMUNICATO N.423
TEMPI BREVI PER IL RILASCIO DELLA CONCESSIONE DELLE AREE DEL PORTO
IL SINDACO A PALERMO PER INCONTRARSI
CON L'ASSESSORE AL TERRITORIO ED AMBIENTE
“Accelerare al massimo il percorso che porterà al rilascio, da parte dell'Assessorato Regionale Territorio ed Ambiente al Comune, della concessione delle aree demaniali del porto turistico di Marina di Ragusa”: questo è quanto ha dichiarato il Sindaco Nello Dipasquale nel corso della riunione svoltasi nel pomeriggio di oggi al Comune alla quale sono stati presenti l'Assessore ai lavori pubblici, Salvatore Brinch, il Comandante della Capitaneria di Porto di Pozzallo, Luigi Galioto, l'ingegnere capo del Comune, Michele Scarpulla, il funzionario tecnico del settore Lavori pubblici, ing. Giuseppe Corallo, il progettista e direttore dei lavori del Porto di Marina, ing. Giuseppe Mallandrino, i rappresentanti della Tecnis, società che sta realizzando la struttura portuale stessa.
Per superare il problema del rilascio della concessione, il primo cittadino si porterà nei prossimi giorni a Palermo per incontrarsi con l'Assessore al Territorio ed Ambiente, Rossana Interlandi, alla quale chiederà il rilascio, in tempi brevissimi, al Comune della concessione delle aree demaniali del costruendo porto di Marina.
Si tratta - ha tenuto a precisare il comandante della Capitaneria di Porto, Luigi Galioto – di un'unica concessione che dovrà essere rilasciata al Comune dall'Assessorato al Territorio ed Ambiente che è stato invitato ad indicare agli Uffici di Pozzallo, competenti ad istruire la relativa pratica, i criteri per l'applicazione delle tariffe delle concessioni delle aree, la cui discrezionalità è propria dello stesso assessorato regionale.
“Conto entro la prossima settimana prossima – ha dichiarato il primo cittadino – di sbloccare la questione; ritengo infatti che è interesse di tutte le parti interessate nel provvedimento, Assessorato Regionale al Territorio ed Ambiente in testa, far sì che la Sicilia possa poter contare fin dal 2008 di una nuova struttura portuale, che contribuirà al decollo del turismo dell'intera Isola”.
Ragusa 24/10/2006
Aggiungi questo link su: