Visualizza documenti del mese di:

la nuova soprintendente ai beni culturali di ragusa panvini in visita al comune dal commissario straordinario rizza

Documento del 11/04/2013

Comunicato n. 126

LA NUOVA SOPRINTENDENTE AI BENI CULTURALI DI RAGUSA PANVINI
IN VISITA AL COMUNE DAL COMMISSARIO STRAORDINARIO RIZZA

Visita di cortesia stamani al Comune del nuovo Sovrintendente ai Beni Culturali di Ragusa prof.ssa Rosalba Panvini. A ricevere a Palazzo dell'Aquila l'illustre ospite è stata il Commissario Straordinario dott.ssa Margherita Rizza, presente il Segretario generale dell'Ente dott. Benedetto Buscema.
Nel corso del cordiale incontro la neo Soprintendente ha manifestato l'intenzione di avviare la sua attività con spirito di servizio nell'interesse della comunità iblea in piena sinergia con le istituzione pubbliche del territorio.
Il Commissario straordinario dott.ssa Rizza si è detta contenta della nomina della prof.ssa Panvini alla guida dell'importante ufficio regionale di Ragusa con cui il Comune continuerà a collaborare per trovare insieme risposte alle questioni sul tappeto.
A fine incontro la dott.ssa Rizza ha donato alla Soprintendente Panvini un prezioso volume dal titolo “Invenzione di una Prefettura”.

Ragusa 11/04/2013