Notizie
Migliorare il servizio di trasporto pubblico per gli studenti universitari
Documento del 13/10/2006
COMUNICATO N 398
MIGLIORARE IL SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO URBANO PER GLI STUDENTI UNIVERSITARI DELLA CITTA'
Rendere maggiormente fruibile agli studenti universitari della città il servizio di trasporto pubblico urbano: per questo motivo stamane si è tenuta ad Ibla, presso la sede dell'assessorato ai Trasporti, un incontro al quale sono stati presenti, oltre all'Assessore Giovanni Occhipinti, il Vice presidente del Consorzio Universitario, Lorenzo Migliore, l'ing. Cicero ed il sig. Cavarra del Consorzio Universitario stesso, Giorgio Firrincieli, dell'AST ed i rappresentanti degli studenti delle facoltà di Medicina e Giurisprudenza Diego Di Martino, Daniela Arezzo, Stefania Leggio, Giulio Occhipinti.
I giovani universitari hanno richiesto all'Amministrazione Comunale di fare in modo che l'AST garantisca il servizio di trasporto con la linea urbana n. 9 almeno ogni mezz'ora; chiesto altresì il potenziamento dell'intero servizio di trasporto pubblico urbano che dovrebbe essere garantito con mezzi più piccoli, capaci quindi di districarsi meglio tra le piccole e tortuose vie di Ibla.
L'assessore Occhipinti ritenendo legittime le richieste dei rappresentanti degli universitari ragusani, ha assicurato un impegno dell'Amministrazione Comunale in tale direzione ed ha chiesto al Consorzio Universitario di formalizzare la proposta concordata al Comune che girerà a sua volta all'AST per acquisire in breve tempo dei preventivi sui costi aggiuntivi che tale tipo di servizio comporterà.
Ragusa 13/10/2006
Aggiungi questo link su: