Notizie
Zona artigianale di contrada Mugno
Documento del 29/09/2006
COMUNICATO N 370
ZONA ARTIGIANALE DI CONTRADA CUPOLETTE
L'AMMINISTRAZIONE INCONTRA GLI ASSEGNATARI DEI LOTTI
Velocizzare le procedure per l'allacciamento alla rete dell'ENEL degli insediamenti artigianali, attivare la rete idrica realizzata che serve l'intera zona, rendere percorribili e sicure le arterie di collegamento realizzate, bonificare l'intero sito, in più punti divenuto una discarica abusiva: sono stati questi i problemi affrontati stamane nella sala giunta nel corso di un incontro promosso dal Vice Sindaco e Assessore allo sviluppo economico Giovanni Cosentini con gli assegnatari dei lotti della zona artigianale.
Alla riunione sono intervenuti anche il Direttore Generale Giuseppe Salerno, il dirigente del settore sviluppo Economico Giuseppe Mirabelli, il dirigente del Settore Infrastrutture e coordinatore degli uffici tecnici Michele Scarpulla, l'ing. Gaetano Rocca dello stesso settore, il funzionario dell'assessorato allo sviluppo economico Franco Cintolo, i responsabili tecnici dell'ENEL Antonio La Valle e Natale Zanghì.
L'allacciamento degli insediamenti artigianali alla rete ENEL - è stato assicurato dai rappresentanti della società - potrà essere garantito entro novembre per gli operatori i cui lotti sono più vicinI alla cabina di trasformazione ubicata nella Zona di Cupoletti mentre per gli altri utenti la fornitura potrà essere assicurata entro l'anno in quanto è necessario realizzare una nuova cabina di trasformazione.
Per la fornitura idrica gli uffici tecnici comunali hanno comunicato di avere già messo in pressione la conduttura realizzata diversi anni fa; sarà necessario solo un intervento di manutenzione ordinaria per eliminare qualche piccola perdita. Anche per la bonifica del sito nei punti che si sono trasformati in discariche abusive è stato assicurato un pronto intervento così come si procederà a rendere percorribili e le arterie di collegamento della zona artigianale, strade che saranno asfaltate non appena l'ENEL realizzerà l'interramento di nuove canalette tecniche necessarie a servire i lotti.
Soddisfazione è stata espressa dagli assegnatari dei lotti per l'esito dell'incontro, utile a sbloccare alcune procedure che consentiranno, a breve, un'ottimale fruizione della zona da parte degli operatori.
Ragusa 29/09/2006
Aggiungi questo link su: