Notizie
Società alberghiera interessata al territorio ragusano
Documento del 25/09/2006
COMUNICATO N 353
SOCIETA' ALBERGHIERA INTERESSATA AL NOSTRO TERRITORIO
LA CRESCITA ECONOMICA PASSA DAL TURISMO
“Corinthia International”, società proprietaria di una grossa catena alberghiera, è interessata ad investire nel nostro territorio acquistando o realizzando una grossa struttura ricettiva.
A manifestare tale volontà è stato il rappresentante della “Corinthia International Hotel”, Karmenu Vella, già Ministro del Turismo maltese, che si è incontrato stamane al Comune con il Sindaco Nello Dipasquale.
Vella, accompagnato nella visita al Comune dal Presidente della Pro Loco di Ragusa, Antonio Recca, ha rappresentato al capo della civica amministrazione l'intenzione della società di valutare possibili situazioni di investimento nel settore alberghiero nel nostro territorio.
Il Sindaco Dipasquale parlando della grande crescita economica del territorio comunale e dell'intera provincia iblea in cui si stanno realizzando grandi infrastrutture, come l'aeroporto di Comiso e il Porto turistico di marina di Ragusa, ha tenuto a precisare che l'area iblea sta diventando sempre più appetibile.
“Ragusa e il suo territorio – ha dichiarato il Sindaco - tra pochi anni saranno in condizione di potere avviare un processo di crescita economica considerevole; un'accelerazione ulteriore in questa direzione potrà essere data da chi è interessato a investire nel nostro territorio”.
Ragusa 25/09/2006
Aggiungi questo link su: