Notizie
Il Comune accenderà dei prestiti per interventi infrastrutturali prioritari
Documento del 21/09/2006
COMUNICATO N 343
interventi infrastrutturali prioritari
per eseguirli il comune accendera' mutui
con la cassa depositi e prestiti
Ripavimentare le strade del centro storico, realizzare opere di manutenzione straordinaria sia sugli immobili destinati all'edilizia scolastica sia su quelli dell'edilizia sportiva: sono questi gli interventi infrastrutturali prioritari sui quali punta l'Amministrazione Comunale.
Per eseguire nel giro di pochi anni queste opere, sarà necessario però poter contare su alcuni finanziamenti. Per questo motivo il Sindaco Nello Dipasquale ha promosso stamane un incontro con i responsabili della Cassa Depositi e Prestiti, rappresentata dal dr. Massimo Cunto ( Assistenza Clienti) e Cristian Virgili ( Settore Grandi Enti).
Alla riunione odierna hanno partecipato l'Assessore al bilancio, Maria Teresa Tumino, l'Assessore alla pubblica istruzione ed edilizia scolastica, Venerando Suizzo, il Direttore Generale Giuseppe Salerno ed il Dirigente del Settore gestione servizi contabili e finanziari, Salvatore Grande.
Nel corso dell'incontro il primo cittadino ha prospettato quali, secondo i programmi dell'Amministrazione, siano le priorità d'intervento nel settore delle infrastrutture, individuando, come detto, tra le opere da eseguire la ripavimentazione delle strade del centro storico, la manutenzione straordinaria degli edifici scolastici e la manutenzione straordinaria degli impianti sportivi.
Per dare esecuzione a dette opere – è stato convenuto – si dovrà procedere ad una veloce ricognizione dei progetti che rientrano tra le tipologie d'intervento individuate e che fanno parte del piano triennale delle opere pubbliche già approvato dal Consiglio Comunale. Dopo di ciò la Giunta Municipale sarà chiamata ad approvare una delibera, come proposta per il Consiglio, a parziale modifica del piano triennale, individuando quelle opere pubbliche da eseguire ed i relativi mutui che si intendono accendere con la Cassa Depositi e Prestiti per attuare i lavori.
Ragusa 21/09/2006
Aggiungi questo link su: