Visualizza documenti del mese di:

il commissario straordinario riceve il sindacato forestali uniti per la stabilizzazione

Documento del 26/03/2013

Comunicato n. 103

IL COMMISSARIO STRAORDINARIO RICEVE IL SINDACATO DEI FORESTALI UNITI

Un appello rivolto al Comune affinché sostenga le rivendicazioni che il Sindacato Forestali Uniti per la Stabilizzazione indirizza nei confronti della Regione Siciliana per il rilancio e lo sviluppo del Comparto forestale.
Questo è quanto ha chiesto al Commissario Straordinario dr.ssa Margherita Rizza nel corso di un incontro svoltosi nel pomeriggio di oggi al Comune, una rappresentanza del S.I.F.U.S. guidata dal Segretario Provinciale e da quello Comunale della stessa organizzazione, rispettivamente Gianni Paino e Giorgio Antoci.
L'organizzazione sindacale in buona sostanza ha invitato il Commissario Straordinario ad inviare una nota al Presidente della Regione Rosario Crocetta e per conoscenza al Prefetto di Ragusa Annunziato Vardè per chiedere di definire una politica di programmazione per il 2013 che preveda l'avvio al lavoro di quanti operano nel comparto forestale, la concertazione relativa alla proposta di modifica alla legge 14/2006 presentata dal SIFUS su iniziativa popolare, lo sblocco delle spettanze arretrate e non percepite ed infine l'aggiornamento del contratto collettivo scaduto.
La dr.ssa Rizza condividendo le preoccupazioni espresse del sindacato ha assicurato che invierà al Presidente della Regione Siciliana una nota per rappresentare le diverse problematiche del comparto forestale e chiedere un interessamento teso a dare una risposta ai rappresentanti dei lavoratori.

Ragusa 26/03/2013