Visualizza documenti del mese di:

IL GENERALE FAVA DELLA GUARDIA DI FINANZA RICEVUTO AL COMUNE DAL SINDACO SOLARINO

Documento del 10/06/2004

Visita di cortesia, stamane al Comune, del Generale del corpo d'armata Umberto Fava, Comandante interregionale dell'Italia sud-occidentale della Guardia di Finanza.
L'illustre ospite, accompagnato dal Comandante provinciale della Guardia di Finanza Vincenzo Raffo, è stato ricevuto al Comune dal Sindaco Tonino Solarino e dal capo di gabinetto Salvatore Scifo.
Il Generale Fava, in questi giorni in visita nella nostra provincia presso le sedi dei reparti appartenenti al Comando di Ragusa, ha colto l'occasione dell'incontro con il Sindaco Solarino per rappresentare l'ottima impressione avuta, nel suo pur breve soggiorno, della nostra città che ha giudicato ordinata, pulita, accogliente e manifestando altresì un lusinghiero apprezzamento verso i nostri giovani.
Il Sindaco ha ringraziato il Generale Fava per la cortesia resa nell'averlo voluto incontrare e per i complimenti rivolti alla città ed ai suoi ragazzi la cui impressione positiva - ha sostenuto - può essere considerata lo specchio di una società sana e del grande valore che si dà alla famiglia.
A fine incontro il Sindaco ha fatto dono al Generale di un quadretto che riproduce, in bassorilievo, i prospetti di alcuni monumenti della città inseriti nel patrimonio dell'Unesco. Il generale ha ricambiato con la consegna del crest che rappresenta l'emblema della Guardia di Finanza, Divisione della Sicilia.