Notizie
Rete fognaria di Contrada Bruscè: le ditte private hanno l'obbligo di eseguire le opere di allacciamento
Documento del 12/09/2006
COMUNICATO N 325
RETE FOGNARIA di CONTRADA BRUSCE'
LE DITTE PRIVATE HANNO L'OBBLIGO
DI ESEGUIRE LE OPERE DI ALLACCIAMENTO
I privati che hanno effettuato le lottizzazioni in Contrada Bruscé dovranno provvedere alla esecuzione delle opere di collegamento alla rete fognaria esistente presso la terza fase della Zona Industriale. Questo è quanto ha ribadito stamane, nel corso di un incontro svoltosi al Comune, l'Assessore ai lavori pubblici Salvatore Brinch ai progettisti incaricati dalle ditte delle lottizzazioni in questione.
L'Amministratore in buona sostanza ha fatto presente ai tecnici che le ditte che hanno operato le lottizzazioni in contrada Buscé hanno l'obbligo di realizzare a proprie spese il collegamento delle acque bianche e nere con la rete fognaria della Zona Industriale.
“L'Amministrazione Comunale - ha precisato l'Assessore Brinch - è a disposizione delle ditte che dovranno eseguire detto intervento per risolvere alcuni problemi tra i quali quello concernente l'acquisizione dei pareri necessari, preliminari all'avvio dei lavori”.
Nelle more della definizione dell'annosa questione l'Amministrazione Comunale ha anche assicurato che sta prendendo in esame la possibilità di mettere in opera sezioni idrauliche più consistenti rispetto a quelle previste nei progetti, per potere consentire in futuro anche l'allacciamento di altre zone di espansione.
Ragusa 12/09/2006
Aggiungi questo link su: