Notizie
Riqualificazione di un'area limitrofa ai Giardini Iblei
Documento del 17/08/2006
COMUNICATO N. 301
RIQUALIFICARE UN 'AMPIA AREA LIMITROFA AI GIARDINI IBLEI
L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE AUTORIZZA LA DEMOLIZIONE
DELL'IMMOBILE GIA' SEDE DELL'ISTITUTO SCOLASTICO I.P.I.A.
Autorizzata l'esecuzione dei lavori di demolizione dell'ex sede dell'Istituto Scolastico I.P.I.A. di Piazza G. B. Hodierna a Ragusa Ibla.
Con tale atto l'Amministrazione Comunale intende, finalmente avviare un'importante opera di riqualificazione di un'ampia area dell'antico quartiere barocco, ubicata in una zona d'accesso sul lato sud di Ibla, compresa tra la Chiesa S.S.Trovato e Piazza G.B. Hodierna.
“Dopo anni di assoluto disinteresse abbiamo voluto dare il via all'iter per l'esperimento della trattativa privata che porterà alla esecuzione dei lavori di demolizione di un immobile che presenta dissesti statici di rilevante entità - dichiara il Sindaco Nello Dipasquale; si tratta di un intervento propedeutico – continua il primo cittadino – che ci consentirà di restituire alla libera fruizione della collettività una vasta area, adiacente ai Giardini Iblei, da tanti anni ormai inutilizzata per la presenza di un immobile fatiscente, già sede di un istituto scolastico che da diversi anni opera nei nuovi locali di Contrada Nunziata”.
Ragusa 17/08/2006
Aggiungi questo link su: