Inizio Pagina

Stampa questa pagina

Notizie

Visualizza documenti del mese di:


L'Amministrazione Comunale incontra la Giunta del CONI

Documento del 12/07/2006

UFFICIO STAMPA

COMUNICATO N. 247

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE INCONTRA LA GIUNTA DEL CONI


Un confronto sulle problematiche sportive che vanno dai contributi alle società che operano nel territorio, alla manutenzione e gestione dell'impiantistica, alla promozione di eventi sportivi: è stato questo il motivo che ha spinto l'Amministrazione Comunale ed in particolare l'assessore allo sport Francesco Barone, a farsi promotore di un incontro con la Giunta provinciale del Coni di Ragusa.
All'incontro, svoltosi nel pomeriggio di ieri al Comune, presente l'intero esecutivo del Coni provinciale con in testa il presidente Sasà Cintolo, è intervenuto anche il Vice sindaco Giovanni Cosentini.
L'Assessore Barone introducendo la discussione, ha parlato della grande attenzione che l'Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Nello Dipasquale, ha intenzione di riservare a tutto il mondo dello sport ragusano; all'attività delle società sportive maggiori e quelle cosiddette minori che raccolgono centinaia di giovani che possono così praticare le diverse discipline sportive. L'amministratore ha anche attenzionato la problematica delle manutenzione ordinaria e straordinaria dell'edilizia sportiva comunale e della volontà del Comune di organizzare delle manifestazioni sportive che servano a promuovere ulteriormente la pratica dello sport. L'assessore Barone non ha però sottaciuto la certo non florida situazione del bilancio comunale la cui ristrettezza dei fondi limiterà, nel 2006, le iniziative nel settore dello sport.
Il presidente del Coni Cintolo, ringraziando per la sensibilità mostrata dall'Amministrazione Comunale per aver voluto incontrare i vertici del Coni, si è detto disponibile a collaborare con il Comune mettendo a disposizione tutte le professionalità interne all'ente di promozione sportiva capaci di potere fornire e suggerimenti di natura tecnica ed organizzativa soprattutto per gli impianti sportivi per la cui manutenzione, ha sostenuto il Presidente, il Comune potrebbe avvalersi dei fondi a tasso agevolato che sono concessi dall'Istituto per il Credito Sportivo.
Il Coni ha inoltre sollecitato il Comune a fare in modo che tutti gli impianti siano quanto prima allacciati alla rete metanifera.
L'assessore Barone ringraziando per i suggerimenti preziosi forniti, ha informato i presenti che l'Amministrazione Comunale intende organizzare nel corso delle stagione estiva una “Festa dello Sport” per premiare tutti gli atleti ragusani che si sono particolarmente distinti nei vari campionati sportivi appena conclusi.

Ragusa 12/07/2006


Aggiungi questo link su:

  • Segnala via e-mail
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su OKNOtizie
  • Condividi su del.icio.us
  • Condividi su digg.com
  • Condividi su Yahoo
  • Condividi su Technorati
  • Condividi su Badzu
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Windows Live
  • Condividi su MySpace
Torna a inizio pagina