Notizie
Attuazione del Decreto Bersani: incontro tra Comune e Aci
Documento del 12/07/2006
COMUNICATO N. 245
ATTUAZIONE DEL DECRETO BERSANI
SUI PASSAGGI DI PROPRIETÀ
INCONTRO TRA COMUNE ED ACI
Dare attuazione al Decreto Bersani per quanto riguarda le autentiche relative ai passaggi di proprietà degli autoveicoli e delle moto targate: per questo motivo stamane al Comune il Presidente dell'Automobil Club Italiano, dr.ssa Maria Concetta Costarella, accompagnata dal funzionario dello stesso ufficio Giambattista Belviso si è incontrata al Comune con il Sindaco Nello Di Pasquale, il Direttore Generale Gaspare Nicotri e la dottoressa Occhipinti, dirigente del Settore Anagrafe.
Come risaputo il recente decreto Bersani attribuisce ai Comuni la competenza relativa ai passaggi di proprietà degli veicoli immatricolati, compito prima assolto dai notai; l'incontro odierno è quindi servito a definire i criteri che il Comune dovrà adottare per procedere a tali nuovi adempimenti.
Nel corso dell'incontro Comune ed ACI hanno altresì definito un'azione che vedrà impegnati i due Enti a promuovere una campagna sulla sicurezza stradale. Per tale motivo nelle prossime settimane verrà distribuito un pieghevole a mezzo del quale si intendono sensibilizzare gli utenti della strada affinché osservino scrupolosamente le norme del codice stradale.
Ragusa 12/07/2006
Aggiungi questo link su: