Inizio Pagina

Stampa questa pagina

Notizie

Visualizza documenti del mese di:


Un bambino ha bisogno di te: attività del Centro Affidi Distrettuale

Documento del 20/06/2006

UFFICIO STAMPA

COMUNICATO N. 201


UN BAMBINO HA BISOGNO DI TE
L'ATTIVITA' DEL CENTRO AFFIDI DISTRETTUALE


Il Centro Affidi Distrettuale di via delle Betulle 2, continua in maniera incessante ed encomiabile, attraverso il lavoro di personale qualificato, la sua attività a favore dei bambini che hanno bisogno di aiuto.
I responsabili della struttura invitano quanto fossero interessanti all'affidamento di un ragazzo a telefonare allo 0932/228192.

Queste sono alcuni dei ragazzi che aspettano di essere affidati a famiglie (i nomi utilizzati sono fittizi ):
- Antonio ed Elena sono una coppia di fratelli, rispettivamente di 11 e 7 anni, la loro mamma al momento non è in grado di seguire e sostenere la loro crescita. Stiamo cercando una famiglia che si occupi di entrambi per garantire loro il diritto di vivere all’interno di un ambiente familiare sereno.
- Ennio ha 14 anni e da tanto tempo vive in comunità. Stiamo cercando una famiglia che lo aiuti a crescere fino alla maggiore età e che gli consenta di mantenere i rapporti sia con i fratelli già in affidamento che con i nonni.
- Agata ha 15 anni, Laura 13 e il loro fratellino solo 9. Stiamo cercando famiglie affidatarie disponibili ad accoglierli anche separatamente pur garantendo loro la possibilità di incontrarsi. Sono previsti anche incontri periodici con la loro famiglia di origine.

- Luca e Marco hanno 13 e 10 anni vivono da tanti anni in comunità ed è loro desiderio vivere l’esperienza di un nucleo familiare che li accolga a tempo indeterminato per garantire loro gli affetti e la tutela di cui da tempo necessitano.


- Giovanni ha pochi mesi ed ha bisogno di una famiglia che temporaneamente lo accolga, a scopo solidaristico, in attesa che la sua famiglia possa nuovamente occuparsi dei suoi bisogni e della sua sana crescita in modo adeguato.
- Sara e Stefano sono due fratelli di 12 e 13; attualmente vivono in due diverse comunità e ormai non hanno alcun rapporto con la famiglia di origine. Stiamo cercando per loro urgentemente famiglie disponibili ad un affido a tempo indeterminato che garantiscano i contatti tra i fratelli.

- Miriam è una ragazzina di 12 anni vive in comunità e difficilmente potrà rientrare presso la propria famiglia. Ha bisogno di una famiglia affidataria in grado di farle sperimentare un clima familiare caldo e accogliente e che sia disponibile ad una accoglienza lunga.


Ragusa 20/06/2006


Aggiungi questo link su:

  • Segnala via e-mail
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su OKNOtizie
  • Condividi su del.icio.us
  • Condividi su digg.com
  • Condividi su Yahoo
  • Condividi su Technorati
  • Condividi su Badzu
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Windows Live
  • Condividi su MySpace
Torna a inizio pagina