Notizie
Accordo tra Amministrazione e sindacati aziendali sullle tematiche riguardanti il personale comunale
Documento del 26/05/2006
COMUNICATO N. 168
TRA AMMINISTRAZIONE E SINDACATI AZIENDALI
ACCORDO RAGGIUNTO SUL PERSONALE DEL COMUNE
Le diverse problematiche riguardanti il personale di ruolo e quello contrattista del Comune, sono state al centro della discussione nel corso dell'incontro tra le organizzazioni sindacali CGIL, CISL, UIL, Fenal, Silpol e Sulpm e Amministrazione. La riunione ha fatto registrare da entrambe le parti la volontà comune di raggiungere un'intesa ed in special modo la massima disponibilità del Commissario Straordinario Ernesto Bianca di annullare, qualora tale provvedimento salvaguardasse l'interesse dei dipendenti così come espressamente dichiarato dai sindacati, le due determine sulla definizione della nuova pianta organica dell'ente e quella del piano triennale del fabbisogno del personale. Tra sindacati e Amministrazione, rappresentata dal Commissario dr. Bianca, presenti il Direttore Generale Gaspare Nicotri e i dirigenti dei settori personale e ragioneria, rispettivamente Michele Busacca e Salvatore Grande, è stato raggiunto l'accordo sulla questione del salario accessorio 2005; conseguentemente tutte le somme necessarie per i progetti speciali e straordinario, saranno liquidate prelevandole dal bilancio 2006. Confermate anche, per tutto il 2006, le 15 posizioni organizzative per i responsabili di servizio, mentre per quanto concerne il personale contrattista, confermato sia il salario accessorio con l'aggiunta di ulteriori venticinquemila euro, da destinare al personale della Polizia Municipale, sia l'aumento a 24 ore settimanali dell'orario di lavoro a tutto il personale contrattista con decorrenza 1° giugno, fino al 31 dicembre 2006.
Ragusa 26/05/2006
Aggiungi questo link su: