Notizie
IV giornata delle Biblioteche Siciliane
Documento del 22/05/2006
COMUNICATO N. 160
IV Giornata delle Biblioteche Siciliane
Venerdì 26 maggio la Sala Bianca del Castello di Donnafugata ospiterà la “IV Giornata delle Biblioteche Siciliane”. L'iniziativa, promossa dalla sezione Sicilia dell'Associazione Italiana Biblioteche con il patrocinio della Soprintendenza ai Beni Culturali e Ambientali della Regione Siciliana con la collaborazione del Comune di Ragusa e della Provincia Regionale di Ragusa, vedrà riunito per l'intera giornata tutto il personale in servizio nelle diverse biblioteche siciliane per approfondire le tematiche emergenti delle biblioteche e del digitale.
Ad aprire i lavori saranno la Presidente regionale dell'Associazione Italiana Biblioteche, Alida Emma, la Soprintendente ai Beni Culturali e Ambientali di Ragusa, Enza Cilia Platamone, il Presidente della Provincia Regionale di Ragusa, Franco Antoci, il Commissario Straordinario Ernesto Bianca, il Presidente Nazionale dell'Associazione Italiana Biblioteca, Mauro Guerrini.
Gli interventi programmati saranno di: Renato Merli, direttore del Sistema Bibliotecario Provinciale di Ragusa, Alberto Salarelli, docente di “Fondamenti di Scienza dell'informatica” presso l'Università di Parma, Paul Gabriel Weston, docente di Gestione delle biblioteche presso l'Università di Pavia, Giuseppe Galeani dell'associazione culturale “Leggere” di Catania, Domenico Cicciarello, del Settore automazione biblioteche del CSPUR, Domenico Bogliolo dei Servizi Applicazioni e tecnologie informatiche dell'Universita “La Sapienza”, Benedetta Alosi e Nunzio Femminò del Sistema bibliotecario dell'Università degli Studi di Messina.
In occasione della IV Giornata delle Biblioteche Siciliane la biblioteca civica “ G. Verga” rimarrà chiusa per l'intera giornata del 26 maggio.
Ragusa 22/05/2006
Aggiungi questo link su: