Visualizza documenti del mese di:

23 Maggio 2004 - 12° anniversario uccisione Giudice Falcone L'Amministrazione Comunale promuove una cerimonia commemorativa

Documento del 19/05/2004

L'Amministrazione Comunale, in occasione del 12° anniversario (23 maggio 1992) della barbara uccisione del Giudice Giovanni Falcone, promuove per sabato prossimo un momento commemorativo per ricordare il sacrificio dell'illustre magistrato, di Francesca Morvillo, Antonio Montinaro, Rocco Di Cillo e Vito Schifani.
Alle ore 12 presso l'aula consiliare, alla presenza delle massime autorità cittadine, si terrà la cerimonia commemorativa che si articolerà nel seguente modo: dopo il saluto del Sindaco alle autorità presenti, sarà osservato un minuto di silenzio; dopo la lettura di un testo del presidente della Consulta Giovanile Paolo Lombardo, prenderanno la parola il Presidente del Tribunale Michele Duchi ed il Questore di Ragusa Vincenzo Corso.
Alle 12,30 presso il cortile della Prefettura è prevista la deposizione di una corona di fiori sulla lapide dedicata ai giudici Falcone e Borsellino.