Notizie
Polizia Municipale: corso di formazione per l'utilizzo del defribillatore
Documento del 11/05/2006
COMUNICATO N.148
UN CORSO DI FORMAZIONE PER IL PERSONALE P.M.
SULL'USO DEL DEFIBRILLATORE
Il Comune di Ragusa provvederà al più presto all'acquisto di un defibrillatore che sarà messo a disposizione del personale delle pattuglie di Pronto Intervento della Polizia Municipale che saranno appositamente formate dall’ASL n.7.
Questo è quanto è stato convenuto nel corso di una riunione svoltasi nel pomeriggio di ieri al Comune, su convocazione del Commissario Straordinario dott. Ernesto Bianca, al quale sono intervenuti il Presidente del Consiglio Comunale, Francesco Barone, l’Assistente di P.M. Rosario Spata, responsabile dell’ufficio studi del Comando di Polizia Municipale, il dott. Antonino Nicita, rappresentante dell'ASL n.7 di Ragusa e il dott. Salvatore Guastella del Centro di formazione e marketing dell'Azienda sanitaria stessa.
Il Presidente del Consiglio Barone, intervenuto ad inizio riunione, ha ringraziato l’Asl n.7 per la disponibilità mostrata alla formazione del personale di Polizia Municipale sull’uso dei defibrillatori ed anche il Comandante della Polizia Municipale, dott. Giovanni Scifo per la disponibilità accordata.
Il delegato dalla ASL, dott. Nicita ha precisato che la formazione degli agenti di P.M. dovrà essere svolta sul defibrillatore che sarà acquistato dal Comune e che ogni anno il personale inizialmente formato verrà validato con un esame presso l' ASL e presso il servizio del 118.
L’Assistente P.M. Spata, ha avanzato la proposta di aumentare il numero di partecipanti al corso ed ha altresì chiesto al Direttore del Centro, dott. Guastella di promuovere un incontro con tutto personale della Polizia Municipale per spiegare l'utilità dell’uso del defibrillatore.
Ragusa 11/05/2006
Aggiungi questo link su: