Visualizza documenti del mese di:

Piena valorizzazione di Cava Canfalone Ieri sopralluogo del sindaco nel sito

Documento del 22/04/2004

Il Sindaco Tonino Solarino, accompagnato dal progettista e direttore dei lavori architetto Salvatore Scuto, ha effettuato ieri mattina un sopralluogo a Cava Confalone.
Nel sito, ubicato nella vallata sottostante l'ex Ospedale G.B. Odierna, è destinato ad accogliere, tra l'altro, due sale espositive, un teatro capace di ospitare oltre 300 persone e due laghetti naturali. Le strutture da realizzare consentiranno dunque una piena valorizzazione della vallata che potrà essere sfruttata per ospitare eventi culturali di un certo rilievo e per consentire ai cittadini di usufruire di spazi a verde del parco naturale che si aggiunge a quello ubicato sotto i tre ponti della città, considerato un prezioso “fiume verde”, destinato anch'esso alla libera fruizione.
“Puntiamo – dichiara il Sindaco Tonino Solarino – alla piena valorizzazione di Cava Confalone che assieme al Castello di Donnafugata ci batteremo perché possano andare ad ampliare la lista dei beni culturali della nostra città che già fanno parte del patrimonio dell'Unesco”.