Notizie
Sperimentazione nuovo sistema di circolazione in Piazza Vann'antò
Documento dello 07/03/2006
COMUNICATO N.88
PIAZZA VANN'ANTÒ
SI VA VERSO LA SPERIMENTAZIONE
DI UN NUOVO SISTEMA DI CIRCOLAZIONE
La planimetria esecutiva che consente di attuare a breve e in via sperimentale un nuovo sistema di viabilità veicolare in Piazza Vann'Antò, è già stata elaborata dal gruppo di lavoro, costituito da tecnici interni all'Ente, incaricato dal Commissario straordinario Ernesto Bianca.
La nuova proposta progettuale che prevede, come già preannunciato, il doppio senso di circolazione in Via Archimede e Piazza Vann'Antò, una rotatoria sulla stessa piazza, il mantenimento del senso unico in Via Ducezio e una seconda isola-rotatoria sul Trivio Cucinello, è stata stamane nuovamente presa in esame, attraverso un elaborato tecnico esecutivo, nel corso di un nuovo incontro, promosso dal Commissario Bianca, al quale hanno partecipato l'ing. Franco Poidomani, il geom. Franco Paparazzo del Settore decoro urbano e gestione infrastrutture, il tenente Giorgio Bellina del Corpo della Polizia Municipale.
Per attuare, in via sperimentare, la nuova idea progettuale, si dovrà provvedere all'acquisto di cordoli in gomma che serviranno a realizzare le due rotatorie e a delimitare le corsie delle carreggiate interessate alla nuova regolamentazione del transito veicolare.
Ragusa 7/03/2006
Aggiungi questo link su: