Visualizza documenti del mese di:

Un nuovo canale per comunicare con la cittadinanza Il Sindaco promuove un incontro con gli amministratori di condominio

Documento dello 07/04/2004

Attivare e sviluppare un nuovo ed originale canale di comunicazione tra Comune e cittadini avvalendosi della collaborazione degli amministratori di condominio.
E' per questo motivo che il Sindaco ha promosso e presieduto stamane un primo incontro, presente il portavoce Gian Piero Saladino, con alcuni dei professionisti che si occupano di gestione condominiale. L'idea dell'Amministrazione Comunale, ha spiegato il primo cittadino ai presenti, è quella di inviare, via e-mail, a tutti gli appartenenti alla categoria professionale, tutte quelle informazioni sui servizi ed iniziative dell'Ente (servizio idrico, ICI, attività ricreative e culturali), affinché gli stessi, a loro volta, le inseriscano all'interno dei diversi avvisi inviati periodicamente alle migliaia di famiglie abitanti nei condomini.
Per raggiungere un numero sempre più elevato di destinatari, l'Amministrazione Comunale invita tutti gli amministratori di condominio a far pervenire all'Ufficio di Gabinetto del Sindaco la propria e-mail che verrà inserita nell'apposita lista dei fruitori del flusso di comunicazioni dell'Ente.
Dopo una prima fase di sperimentazione del servizio, l'Amministrazione Comunale si prefigge di promuovere un nuovo incontro per verificare, assieme ai liberi professionisti, se e quali modifiche apportare al nuovo modello di comunicazione che tende ad ampliare al massimo questa forma di democrazia attiva e partecipata.