Visualizza documenti del mese di:

Riorganizzare i servizi a Marina di Ragusa Il Sindaco incontra i consiglieri della circoscrizione ed alcune famiglie

Documento dello 07/04/2004

L'Amministrazione Comunale intende venire incontro alle richieste dei residenti di Marina di Ragusa avviando nella frazione rivierasca nuovi servizi e riorganizzando le strutture scolastiche esistenti.
E' per questo motivo che il Sindaco Tonino Solarino si è incontrato nel pomeriggio di ieri a Marina di Ragusa presso la scuola di Via Portovenere con i rappresentanti del consiglio di circoscrizione e numerose famiglie.
Nel corso dell'incontro il capo della civica amministrazione, considerato che il numero della popolazione scolastica di Marina è costante, ha rappresentato la volontà di realizzare sei nuove aule presso la struttura di Via Portovenere in modo da concentrare nell'immobile tutti gli alunni che frequentano le scuole di Marina di Ragusa, dismettendo così l'affitto dei locali in cui sono tutt'oggi allocate quattro aule.
Nel corso dell'incontro è stato altresì deciso di ristrutturare l'immobile di Via Brinn che sarà destinato ad un centro polivalente in cui opererà anche la delegazione municipale.
Per tale motivo l'Amministrazione, proprio per attuare questo tipo di intervento, si farà carico di proporre un emendamento al piano triennale delle opere pubbliche che dovrà eseere approvato dal Consiglio Comunale.